Federica Abbate in tour: rinviate due date


Federica Abbate rimanda due date del tour: la cantautrice è impegnata con le selezioni di Sanremo Giovani

Federica Abbate rimanda due date del tour: la cantautrice è impegnata con le selezioni di Sanremo Giovani

Federica Abbate posticipa due date del suo “Finalmente…in tour”.

La cantautrice, impegnata con le selezioni di Sanremo Giovani, ha spostato la data di Piacenza, originariamente prevista per il 23 novembre, al 17 gennaio 2020.

Rinviata anche Caserta a data da destinarsi, Federica Abbate come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) sarebbe dovuta essere nella città campana il 16 novembre.

“Nelle prossime settimane sarò impegnata in un appuntamento molto importante per la mia musica, per questo motivo sono costretta a posticipare alcune date del tour (Piacenza sarà il 17 gennaio mentre per Caserta integreremo presto il recupero).
Mi dispiace tanto dover rimandare l’opportunità di vederci ma al tempo stesso spero con tutto il cuore che questa nuova avventura in cui mi metterò in gioco ci porti ad essere ancora in di più quando finalmente ci incontreremo per cantare insieme” ha scritto Federica sul suo profilo ufficiale di Instagram.

Dopo l’esperienza con il Sanremo Giovani World Tour, lo scorso maggio Federica Abbate ha annunciato la sua prima tournée: il “Finalmente…in tour”.

Il primo tour arriva dopo un percorso di oltre un anno e mezzo nel quale Federica, da affermata autrice multiplatino, ha avviato la sua personale carriera da cantautrice raggiungendo subito ottimo traguardi. La vittoria al Wind Summer Festival nella categoria giovani, quella del premio della critica a Sanremo Giovani 2018.

Milanese, classe 1991, dotata del cosiddetto “orecchio assoluto”, Federica Abbate è una delle new sensation della scuderia di Carosello Records, che ha inaugurato il percorso da cantautrice di Federica con l’EP “In foto vengo male”, anticipato dal singolo “Fiori sui balconi”.