Google Stadia android disponibile sul Play Store


Google Stadia, la versione android è disponibile per i download sul Play Store: la data ufficiale del debutto dell’applicazione è il 19 novembre

Google Stadia, la versione android è disponibile per i download sul Play Store: la data ufficiale del debutto dell'applicazione è il 19 novembre

Come già annunciato a marzo di quest’anno e con la presentazione ufficiale a giugno, Stadia, la piattaforma di gioco in streaming marcata Google, sta per arrivare sul mercato Italiano.

La data ufficiale del debutto di Stadia è il 19 novembre 2019 ma sul Play Store abbiamo già la possibilità di scaricare l’applicazione per conoscere davvero l’offerta di gaming presente nel DB di Stadia. In Italia saranno disponibili, per ora, due tipi di abbonamento alla novità del colosso di Mountain View: la versione Pro, al costo di euro 9,99/mese che offrirà giochi in qualità 4k a 60 fps con audio surround 5.1 (la versione Pro conterrà sicuramente anche molti giochi gratuiti) e la versione base che consentirà l’acquisto del singolo gioco ma con una qualità leggermente inferiore.

I primi a poterci giocare saranno gli utenti che hanno acquistato i pacchetti a pagamento di Stadia Pro, ovvero Founder’s Edition e Premiere Edition. Tutti gli altri dovranno aspettare la versione gratuita, Stadia Base, disponibile nel corso del 2020.

La guerra dei videogame natalizia è appena cominciata e a quanto pare, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), c’è un nuovo sceriffo in città. Sony, con la sua versione nuova della PlayStation, Nintendo e Microsoft hanno un avversario appena arrivato, che dalla sua non ha bisogno di hardware aggiuntivo.