Chanel a Milano omaggia Goude con una mostra


A Milano Chanel presenta In Goude we Trust!: la mostra in programma dal 15 novembre al 31 dicembre omaggia Jean-Paul Goude

A Milano Chanel presenta In Goude we Trust!: la mostra in programma dal 15 novembre al 31 dicembre omaggia Jean-Paul Goude

Per gli amanti della moda ma anche per quelli dell’illustrazione, della fotografia e della bellezza in generale l’appuntamento è a Milano dove dal 15 novembre al 31 dicembre andrà in scena “In Goude We Trust!”. Presentata da CHANEL, con il Patrocinio del Comune di Milano, a Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 2, la mostra guida il pubblico attraverso le numerose esperienze che CHANEL e il celebre regista e illustratore francese Jean-Paul Goude hanno condiviso per trent’anni fino a oggi, presentando alcuni e diversi capolavori insieme a una vasta gamma di forme espressive e creative che raccontano il lavoro dell’artista. La mostra, concepita dallo stesso Goude autore e curatore, si concentra sui principali progetti all’interno della sua collaborazione con la Maison e introduce alcune delle opere più importanti del suo personale percorso artistico.

Tre le sezioni da esplorare, come racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it). La prima, dedicata al suo lavoro con Chanel, è un viaggio che parte dal celebre “spot” Égoïste del 1990 a quello dedicato alla fraganza Coco del 1992 per arrivare a un’installazione olografica animata dal titolo Il genio di Coco Chanel dove la piccola e delicata figura di Coco vola all’interno di un flacone di CHANEL N°5 fino a una speciale performance Fire Installation interpretata dal vivo, per la mostra, da alcune ballerine.

La seconda sezione continua con le opere più emblematiche di Goude attraverso film, immagini, disegni, ektachromes tagliati oltre ad una selezione delle sculture luminose, già esposte al Centre Pompidou di Parigi nel 2017. All’interno del percorso viene presentata al pubblico, per la prima volta, l’installazione intitolata Notre Dame de St Mandé and the little people.
Terza ed ultima sezione: un mini-teatro integrato nella galleria presenta So Far So Goude, un film di 90 minuti che offre una panoramica delle ispirazioni e della carriera di Jean-Paul Goude, dagli esordi ai giorni nostri. Gli anni dell’infanzia in Francia, le collaborazioni con la rivista “Esquire” a New York, il rapporto con Grace Jones, la cui bellezza androgina ha affascinato il mondo, l’ex supermodella Farida Khelfa, la Parata del Bicentenario della Rivoluzione Francese, l’incontro con Vanessa Paradis, scelta appena diciottenne nel 1992 per la campagna della fragranza COCO, la saga dei film CHANCE.
La collaborazione tra il regista visionario e la Maison continua: Lily-Rose Depp, Ambasciatrice CHANEL e volto del profumo N°5 L’EAU sarà la protagonista della campagna natalizia dedicata alla storica fraganza diretta da Goude. Il lancio è previsto a novembre.