I figli del mare dal manga di Igarashi al cinema


I figli del mare, l’anime tratto dal manga di Daisuke Igarashi, sarà in anteprima a Lucca Comics & Games e nelle sale italiane solo il 2, 3 e 4 dicembre

I figli del mare, l’anime tratto dal manga di Daisuke Igarashi, sarà in anteprima a Lucca Comics & Games e nelle sale italiane solo il 2, 3 e 4 dicembre

Dopo l’anteprima all’Annecy International Animation Film Festival, solo il 2, 3 e 4 dicembre arriva nelle sale italiane, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, I FIGLI DEL MARE, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe (Uchuu Kyoudai- Fratelli nello Spazio, Dopo la Pioggia) e tratto dal manga di Daisuke Igarashi.

Con Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, La Storia della Principessa Splendente) come direttore dell’animazione e character designer, I FIGLI DEL MARE racconta la storia di Ruka, liceale ribelle, che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di visitare il padre all’acquario dove lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi (mare) un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Joe Hisaishi, storico collaboratore dello Studio Ghibli, ha composto le musiche per il film.

Lucca Comics & Games, domenica 3 novembre, I FIGLI DEL MARE verrà presentato in anteprima in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

I FIGLI DEL MARE

Staff:

Director: Ayumu Watanabe

Unit Director: Kenichi Konishi

Music: Joe Hisaishi

Original creator: Daisuke Igarashi

Character Design: Kenichi Konishi

Art Director: Shinji Kimura

Chief Animation Director: Kenichi Konishi

Sound Director: Koji Kasamatsu

Cgi Director: Kenichiro Akimoto

Producer: Eiko Tanaka

Color design: Miyuki Ito

Theme Song Performance: Kenshi Yonezu

Trailer: https://youtu.be/WgK88BnIKK8