Cri+Sara Fou feat. Il Cane: esce il nuovo singolo


Cri+Sara Fou, con il featuring de Il Cane, lanciano il nuovo singolo “Il sole e poi la pioggia”. Il brano anticipa l’uscita dell’EP “L’altrui”

Cri+Sara Fou, con il featuring de Il Cane, lanciano il nuovo singolo "Il sole e poi la pioggia". Il brano anticipa l'uscita dell'EP "L'altrui"

“IL SOLE E POI LA PIOGGIA” (PMS Studio / Playtune Records) è il nuovo singolo di Cri+Sara Fou, che vede il featuring de Il Cane. Il brano anticipa l’uscita dell’EP dal titolo “L’ALTRUI”.

A quasi un anno esatto dall’uscita del singolo “NON POSSIAMO PIU’ ASPETTARE” (Sciopero Records/Self), e successivamente ad una lunga e proficua tournée promozionale del primo LP “NON SIAMO MAI STATI”, il duo si ripresenta sulla scena con un sound nuovo ed interessante.

“IL SOLE E POI LA PIOGGIA” è un brano scritto da Il Cane, pubblicato nel 2012 nell’album “Risparmio Energetico” e riarrangiato da Cri+Sara Fou.

“L’idea del brano nasce dalla mia amicizia e stima che ho con Matteo “Il Cane” Dainese” – commenta Cri –  “Ci siamo conosciuti l’anno che uscì “Risparmio Energetico” che contiene la canzone in questione, che dal primo ascolto mi è sempre piaciuta, quindi ho deciso di provare a riarrangiarla. Visto che poi è piaciuto abbiamo deciso di farlo uscire”.

 “IL SOLE E POI LA PIOGGIA” è caratterizzato da sonorità elegantemente malinconiche ma con una nuova spiccata originalità e freschezza data da ritmiche incalzanti. Sobri ma intensi contrappunti di violino e violoncello, rispettivamente suonati da Katija Di Giulio e Daniela Caschetto, dall’estate 2019 membri attivi del progetto, andranno a conferire un tocco prezioso al tutto.

Il nuovo singolo “IL SOLE E POI LA PIOGGIA” è accompagnato da un video di animazione disponibile al seguente link: https://youtu.be/qvRDzBDpZV0

Con Cri+Sara Fou hanno partecipato alla realizzazione del singolo:Cristian Soldi (chitarra e voci), Sara Bronzoni (voce, synth,basso), Matteo Dainese (batteria, percussioni, voci), Daniela Caschetto (violoncello, basso) e Katija Di Giulio (violino).

Cri+Sara Fou è un duo formato da Cristian Soldi e Sara Bronzoni, nato “a distanza” nell’ottobre 2017: Cristian, a Verbania, stava scrivendo un album di sola chitarra e Sara (originaria di Follonica) avrebbe dovuto far parte di un suo video. Dopo aver ascoltato la sua voce è rimasto colpito a tal punto da proporle un nuovo inizio artistico che oggi li ha portati a un sodalizio. Artisticamente, entrambi vantano importanti esperienze.

Link social

https://www.facebook.com/CriSaraFou/

https://www.instagram.com/crisarafou/

https://twitter.com/CriSarafou