Soundwave Tattoos: ecco i tatuaggi che suonano


Soundwave Tattoos, gli incredibili tatuaggi che suonano, cantano e parlano…solo grazie alla pelle: scopriamo questa nuova tendenza

Soundwave Tattoos, gli incredibili tatuaggi che suonano, cantano e parlano…solo grazie alla pelle: scopriamo questa nuova tendenza

Suonano, cantano e parlano… grazie alla pelle. L’ultima moda in fatto di tatuaggi si chiama Soundwave Tattoos, onde sonore riprodotte con l’inchiostro che permettono ad una app di riprodurne il suono. Detto così può essere difficile da capire. Guardate questo video e vi sarà tutto più chiaro sul funzionamento di questa nuova moda in fatto di tatuaggi, che nel bene o nel male fanno sempre parlare di loro:

Questi curiosi tatuaggi e l’app dedicata Skin Motion sono stati inventati per la prima volta dall’artista e imprenditore di tatuaggi Nate Siggard. Nate se ne è tatuato uno su se stesso e il video è diventato virale nell’aprile 2017 e ha raggiunto oltre 350 milioni di persone in tutto il mondo.

Come funziona

L’app Skin Motion, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), registra un audio e crea uno stencil delle onde di quel suono che saranno il disegno da incidere sulla pelle.  Una volta fatto il tatuaggio, si carica la foto sul sito web dedicato e subito il tatuaggio sarà “attivato” per poter essere riprodotto con l’app Skin Motion. Il tatuaggio che suona, canta o parla, può essere modificato, ma deve essere facilmente riconoscibile.