Ridiamoci su: oggi è il World Smile Day


World Smile Day, oggi è la giornata mondiale del sorriso che si celebra in tutto il mondo. Il simbolo è lo Smile creato da Harvey Ball nel 1963

World Smile Day, oggi è la giornata mondiale del sorriso che si celebra in tutto il mondo. Il simbolo è lo Smile creato da Harvey Ball nel 1963

Un giorno all’anno dedicato a sorrisi e gentilezza in tutto il mondo. Oggi si festeggia il World Smile Day, giornata globale del sorriso. Simbolo di questa giornata non poteva essere altro che lo Smile, la faccina sorridente creata da Harvey Ball nel 1963.

Fu proprio l’artista a voler dedicare una giornata, il primo venerdì di ottobre di ogni anno, al buon umore.
Da quel primo World Smile Day tenutosi nel 1999, la festa è continuata ogni anno sia nella città natale dello Smile, a Worcester, Massachusetts, che in tutto il mondo.

Dopo la morte di Harvey nel 2001, è stata creata la Harvey Ball World Smile Foundation per onorare il suo nome e la sua memoria. La Fondazione, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) è lo sponsor ufficiale della Giornata Mondiale del Sorriso.

Ridere, inoltre, come dimostrato da numerosi studi scientifici aumenta la produzione di endorfine, sostante che alzano il tono dell’umore. Per questo motivo la risata diventa un antidepressivo (senza effetti collaterali, è bene ricordarlo) che migliora il vostro benessere psicofisico.

E allora…Buon sorriso a tutti!