Stranger Things: Netflix annuncia nuova stagione


Stranger Things: Netflix annuncia la quarta stagione. I fratelli Duffer, i due creatori, hanno anche firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per la piattaforma

Stranger Things: Netflix annuncia la quarta stagione. I fratelli Duffer, i due creatori, hanno anche firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv

La quarta stagione di Stranger Things si farà. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Netflix che ha pubblicato un video inequivocabile. Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha così commentato: “I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con Stranger Things, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro legame. La loro vivida immaginazione darà vita a nuovi film e serie tv, che siamo certi i nostri utenti adoreranno. Non vediamo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi una volta usciti dal Sottosopra”.

I due creatori, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), hanno inoltre firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per Netflix: “Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix”, hanno detto i Duffer. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita. Dal nostro primo incontro sino al lancio di Stranger Things 3, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!”.

Nata come omaggio ai film anni ‘80, Stranger Things è stata presentata per la prima volta nell’estate del 2016 riscuotendo grande successo di pubblico e critica e diventando un fenomeno globale, con Matt e Ross al timone in qualità di sceneggiatori, registi e showrunner. La serie tv ha ottenuto oltre 50 nomination a diversi premi, tra cui gli Emmy, i Golden Globe, i Grammy, i SAG, i DGA, i WGA, i BAFTA, gli Art Directors Guild e i People’s Choice Awards, tra molti altri.