Berlusconi ai suoi: “Chi guarda a Renzi fuori da Forza Italia”


Berlusconi avverte i suoi parlamentari: “Chi guarda al governo o a Renzi è fuori da Forza Italia”. Il leader azzurro chiude il tema delle divisioni interne: “Solo pettegolezzi e falsità”

Berlusconi avverte i suoi parlamentari: “Chi guarda al governo o a Renzi è fuori da Forza Italia”. Il leader azzurro chiude il tema delle divisioni interne

“Siamo nel centrodestra senza confusioni e ambiguità, chi tra noi pensasse di avere un occhio di riguardo verso il governo Conte o verso Matteo Renzi si porrebbe fuori da Forza Italia, lontano”. Così Silvio Berlusconi, come riferisce la Dire (www.dire.it) in collegamento telefonico con la kermesse di Forza Italia a Viterbo.

Berlusconi non ha potuto essere fisicamente a Viterbo perché il suo elicottero, riferiscono, è rimasto bloccato all’aeroporto a causa del maltempo.

“RENZI GIOCA NELL’ALTRA METÀ CAMPO, NON È LA NOSTRA”

“Non esiste in Italia una sinistra liberale, non credo che Renzi riesca a crearla. Ma anche se dovesse riuscire in questo difficile compito riguarderà l’altra metà campo, il centrosinistra, non la nostra”, afferma ancora Berlusconi in collegamento telefonico con la kermesse di Viterbo.

BERLUSCONI: “NOSTRO FUTURO LONTANO DA SOVRANISTI E STATALISTI”

“Oggi come nel ’94 il futuro di Forza Italia è nel dare di nuovo voce all’Italia che non è rappresentata in politica”, dice Silvio Berlusconi intervenendo al telefono alla kermesse di Forza Italia. In una Italia “incattivita” si contrappongono “una destra sovranista e una sinistra pauperista e statalista. Due Italie contrapposte che non la rappresentano e non le danno prospettiva”, sottolinea.

“COMPATTI E UNITI, IL RESTO SOLO FALSITÀ”

“Voglio fare chiarezza su quello che sta succedendo nel nostro partito. Sui giornali si leggono ricostruzioni fantasiose, sono solo pettegolezzi e falsità che però possono disorientare gli elettori” dice ancora Berlusconi. “La vera Forza Italia siamo noi, siete voi- continua- c’è uno scambio si idee, siamo persone libere con sensibilità diverse, ma Forza Italia è compatta, unita e non c’è nessuno tra noi che metta in discussione il nostro compito nel paese. Forza Italia non fa parte del centrodestra, è il centrodestra“, conclude.

TAJANI: PERICOLO PATRIMONIALE

“Era tutto già scritto, l’avevamo detto che questo governo avrebbe aumentato l’aumento della pressione fiscale perché non sanno dove andare a prendere le risorse per scongiurare l’aumento dell’Iva. Ora aspettiamoci anche una patrimoniale“. Lo ha detto Antonio Tajani, a margine della kermesse di Forza Italia che ha organizzato a Viterbo, commentando le indiscrezioni sull’aumento delle tasse su merendine e aerei.