Previsioni meteo 13 settembre: caldo in aumento


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate da Nord a Sud con l’anticiclone delle Azzorre. Temperature massime in ulteriore aumento

Le previsioni meteo di domani, venerdì 13 settembre 2019. Clima estivo in Italia con l'anticiclone delle Azzorre: sole e caldo da Nord a Sud

L’estate è tornata sull’Italia che anche nei prossimi giorni potrà godere di condizioni meteo all’insegna della stabilità da Nord a Sud grazie all’anticiclone delle Azzorre. Oggi e domani non sono dunque attese variazioni di rilievo su tutta la Penisola, con temperature in ulteriore aumento e picchi fino a +33°C su diverse aree dell’Italia.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF per tutto il fine settimana e anche nella prima metà della prossima non sono previste piogge ma sole e temperature superiori alle medie stagionali.

Intanto per domani, venerdì 13 settembre 2019, sereno al mattino su tutte le regioni settentrionali, si rinnovano le condizioni di tempo stabile nel pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni ovunque eccetto innocue nubi in transito sulle Alpi occidentali. Bel tempo e cieli sereni su tutte le regioni anche in serata.

Tempo stabile e soleggiato al Centro Italia al mattino, situazione invariata al pomeriggio con cieli ancora sereni e nubi assenti su tutte le regioni. Serata stabile con cieli stellati ovunque.

In Toscana sole prevalente su tutta la regione sia al mattino sia poi nel pomeriggio; sereno anche nelle ore serali.

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino anche sulle regioni meridionali. Innocue nubi in Calabria al mattino, gran sole su tutte le altre regioni con nubi assenti. Si rinnovano le condizioni meteo stabili anche in serata e in nottata con cieli sereni su tutte le regioni.

In Calabria tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite e innocui addensamenti solo sulle aree interne; in serata i cieli saranno sereni su tutti i settori.

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.