Procioni ubriachi in Canada: colpa…delle mele


Due procioni “ubriachi” avvistati in Canada, nella provincia di Ottawa: lo stato di ebbrezza dei due animali sarebbe stato causato da mele fermentate

Due procioni "ubriachi" avvistati in Canada, nella provincia di Ottawa: lo stato di ebbrezza dei due animali sarebbe stato causato da mele fermentate

Procioni “ubriachi” sono stati avvistati aggirarsi nei pressi di Stittsville, nella provincia di Ottawa. Racconti di testimoni parlano di animali in evidente stato di ebrezza, con i classici sintomi di una sbronza.

“Un procione stava trascinando le zampe, stava barcollando, facendo fatica a rialzarsi”, ha raccontato Emily Rodgers, una residente del posto che ha assistito alla scena.

Stessa dinamica,come riferisce l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) il giorno prima, davanti agli occhi di una incredula Julie Fong, che si è trovata un procione ubriaco nel cortile di casa.

Sembra una fake news, ma è tutto vero. Il fatto, per quanto insolito, è meno raro di quello che sembra. Sono più di quanto si immagini gli animali trovati “ubriachi” a causa da mele fermentate.

Nel 2011, in Svezia, un alce è finito incastrato in un albero dopo aver “alzato il gomito” con le mele fermentate.

E ancora, nel 2015, sorte analoga toccò ad uno scoiattolo, che dopo essersi ingozzato di mele fermentate iniziò a manifestare i sintomi di una “sbronza da sidro“.

L’ultimo episodio risale al 2018, quando i residenti di Milton, in West Virginia, scambiarono una“gang” di procioni ubriachi per animali con la rabbia.