Edward, duca di Kent, in visita agli Uffizi


Agli Uffizi la visita di Edward, duca di Kent e Principe del Regno Unito. Per il reale inglese tour completo di tre ore tra i capolavori del museo, a fare da guida il direttore Schmidt

Agli Uffizi la visita di Edward, duca di Kent e Principe del Regno Unito. Per il reale inglese tour completo di tre ore tra i capolavori del museo, a fare da guida il direttore Schmidt Agli Uffizi la visita di Edward, duca di Kent e Principe del Regno Unito. Per il reale inglese tour completo di tre ore tra i capolavori del museo, a fare da guida il direttore Schmidt

Un’altra visita reale alla Galleria degli Uffizi di Firenze: a concedersi un tour completo tra i capolavori del museo fiorentino è stato Sua Altezza Edward, Duca di Kent e Principe del Regno Unito.

Circa tre ore la durata della visita del Duca di Kent, condotta dal direttore Eike Schmidt: il tour, partito dal Laocoonte di Baccio Bandinelli e proseguito nelle sale della Niobe con le sue sculture neoclassiche e in quelle di Leonardo, Michelangelo e Botticelli, è poi proseguito nei nuovi spazi dedicati alla pittura del ‘500 fiorentina e veneziana (con le maestose Madonna del popolo di Federico Barocci e Venere di Urbino di Tiziano) e si è concluso nelle sale di Caravaggio e caravaggeschi, dove è accolta la celeberrima Medusa.

Particolare attenzione, nel corso della visita, è stata dedicata dal Principe Edward ai ritratti dei Medici realizzati dal Bronzino, in particolare all’Eleonora da Toledo.

Edward è figlio di George, duca di Kent e di Marina di Grecia e quindi nipote di re Giorgio V del Regno Unito. Ha ereditato il titolo di duca di Kent dal padre, morto nel 1942. È cugino di primo grado della regina Elisabetta II del Regno Unito.