Taylor Swift da record. Negli USA “Lover” è il disco più venduto del 2019, superato il successo “A star is born”
![]()
Il nuovo disco di Taylor Swift era un successo già annunciato, ancor prima della sua pubblicazione lo scorso 23 agosto. Ora arrivano le conferme. “Lover” è il disco più venduto negli USA del 2019. Ha superato ufficialmente “A star is born”, colonna sonora del film omonimo cantata da Lady Gaga e Bradley Cooper.
A sole 24 ore dall’uscita, riferisce l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) il disco aveva generato le vendite settimanali più alte registrate nel corso dell’anno. I 18 brani di cui si compone la raccolta hanno immediatamente conquistato Spotify, ottenendo un totale di 2 milioni di stream soltanto nel giorno di release e posizionandosi nella Top50 dei brani più ascoltati sulla piattaforma (4 addirittura in Top10). Prima del lancio, inoltre, “Lover” ha generato 1.5 miliardi di stream totali e quasi un milione di preordini in tutto il mondo.
Taylor Swift ha debuttato live con due pezzi del disco agli ultimi MTV Video Music Awards. La cantante si è esibita con “You need to calm down” e“Lover”. Un’esibizione potente, coloratissima ed emozionante.
L’artista, quest’anno regina di nomination (10) insieme ad Ariana Grande, si è aggiudicata il prestigiosissimo “Video of the Year”, il“Video for Good” con il videoclip di “You Need To Calm Down” e il “Best Visual Effects” con quello di “Me!”.