Da Misano a Coriano in bici per ricordare Simoncelli


Da Misano a Coriano in bici per ricordare Simoncelli: Oggi una pedalata in ricordo del “Sic” con 120 ciclisti capitanati da Davide Cassani

Da Misano a Coriano in bici per ricordare Simoncelli: Oggi una pedalata in ricordo del "Sic" con 120 ciclisti capitanati da Davide Cassani

Da Misano Adriatico fino a Coriano, pedalando, per ricordare il ‘Sic’, ovvero Marco Simoncelli, il giovane campione di motociclismo riminese scomparso a 24 anni nel 2011 dopo un incidente durante il Gran premio della Malesia. Una pedalata, quella di stamattina, che è stata capitanata da Davide Cassani e che ha visto in pista oltre 120 ciclisti, tra appassionati di sport e conoscenti della famiglia Simoncelli.

Il percorso di nove chilometri ha preso il via dal circuito Gp di Misanoper dirigersi poi, attraverso le colline del riminese, a Coriano, dove la famiglia Simoncelli abitava e dove sorge ora il museo che porta il nome del pilota e ne racconta la storia. Nel gruppo di ciclisti anche diversi piloti della squadra corse SIC58 e il sindaco di Coriano Fabrizio Piccioni.

All’arrivo a Coriano, riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it), il gruppo dei ciclisti è stato accolto dal vicesindaco Gianluca Ugolini, dagli assessori Giulia Santoni e Anna Pazzaglia e dal presidente del Consiglio Comunale Primiano Rosa. La giornata di ricordo si è concluso con la visita del museo Simoncelli e con un momento festoso allestito dalla Pro Loco Coriano.