Diventare art dealer: arriva il primo corso


Da settembre a Milano un master per lavorare nell’arte: in 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale

Da settembre a Milano un master per lavorare nell’arte: in 170 ore si diventa un vero esperto di financial and art dealer coaching con certificazione internazionale

Professionale e qualificato, art dealer coach, il Corso per diventare esperto nella vendita di opere d’arte, è ciò che mancava in Italia.

Grazie a un team altamente specializzato, alle competenze specifiche dei suoi docenti composto da critici d’arte, accademici e fiscalisti, il corso fornisce tutti gli strumenti più idonei per intraprendere una importate carriera professionale nell’ambito del mercato dell’arte.

Il “sistema dell’arte” costituisce una delle maggiori risorse di sbocco lavorativo, oltre che di arricchimento culturale e sviluppo economico per il nostro Paese. Con i suoi numerosi musei, monumenti, gallerie, l’arte, soprattutto in Italia ha sempre rappresentato una miniera d’oro di conoscenze e perché no, adesso anche di opportunità di business.

L’arte è il bene di rifugio per eccellenza. Ma per saperlo valorizzare non basta ciò che il nostro Patrimonio mette a disposizione: per far si che diventi davvero un’occasione professionale, occorre acquisire know how  e competenze precise, conoscere tutte le norme che regolano il mercato dell’arte. Ecco allora che il master, step by step, attraverso un ricco programma annuale, offre una formazione completa, sia dal profilo artistico che dal lato giuridico ed economico.

Da settembre a Milano, per conoscere tutto quello che c’è dietro un’opera d’arte, per unire la passione per il bello alle conoscenze specifiche del settore, l’Art dealer coaching è il corso giusto.

L’art dealer academy

La scuola si rivolge a promotori finanziari, banche, dottori in economia e commercio, esperti d’arte ma anche giovani professionisti che vogliono investire nel loro futuro.

Fondata dalla fusione di due professionisti, Marco Bigornia e Marco Antonio Comito, l’Art Dealer Academy ha permesso di unire le competenze tecniche a quelle più artistiche, dalla comunicazione del Coaching, alla PNL, dall’arte moderna a quella contemporanea. L’obiettivo dell’ART ACADEMY è quello di formare coach, manager, imprenditori d’eccellenza focalizzandosi sull’arte attraverso la combinazione di valori condivisi e degli strumenti del coaching e della Programmazione Neurolinguistica.

I docenti

Marco Bigornia, director of training, Marco Antonio Comito, coach and art dealer, Marcello Francolini, critico d’arte, Gianluca Iaione, avvocato cassazioni sta, Pasquale Giovanni Caputo, consulente giuridico, Gaetano Apostolico revisore legale dei conti.

Info

Master per financial and art dealer coaching

Orari 09,00- 20,00

Giorni 27-28-29 settembre / 26-27-28 ottobre/ 9-10-11 novembre

23-24-25 novembre / 14-15-16 dicembre / 26-27-28 gennaio 2020

Via Ceresio, 3, Milano

www.artdealeracademy.com

info@artdealeracademy.com