Trovato morto giovane francese disperso in Cilento


Trovato morto l’escursionista francese Simon Gautier, disperso nel Golfo di Policastro, in Cilento: le ricerche andavano avanti da giorni

Trovato morto l'escursionista francese Simon Gautier, disperso nel Golfo di Policastro, in Cilento: le ricerche andavano avanti da giorni

E’ stato trovato morto Simon Gautier, l’escursionista francese di cui non si avevano più notizie dal 9 agosto scorso nel Golfo di Policastro, nel salernitano. Il corpo senza vita del giovane è stato ritrovato in un fondo a un burrone.

A individuarlo sono stati gli uomini del soccorso alpino. I soccorritori, impegnati da giorni nelle ricerche, hanno dapprima individuato e recuperato lo zaino del 27enne francese e poi sono arrivati al corpo dell’escursionista, che si trovava in fondo al burrone in località Belvedere di Ciolandrea, nel comune di San Giovanni a Piro (Salerno).

Il ritrovamento del corpo di Simon è avvenuto proprio mentre a Scario si svolgevano una veglia di preghiera e una fiaccolata per il giovane. Nel pomeriggio erano state individuate anche tracce di sangue lungo un sentiero. In mattinata il prefetto di Salerno, Francesco Russo aveva incontrato l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset.

I genitori del giovane hanno appreso la notizia nell’albergo di Policastro in cui alloggiano dopo aver raggiunto il nostro Paese e aver accusato i soccorritori per ritardi nelle ricerche. Con il padre, la madre ed il compagno di quest’ultima, c’è anche la sorella di Simon. Ad informarli sono stati gli amici francesi del ragazzo, che lo hanno saputo da un giornalista. Un equipe di psicologi francesi, messi a disposizione dall’ambasciata, hanno raggiunto l’ albergo. Un epilogo drammatico al termine dell’ennesima giornata di ricerche del giovane francese, mentre sono in corso le operazioni per il recupero della salma.