Joan As Police Woman, Donà e Di Marco al Riverock


La musica tutta al femminile di Joan As Police Woman, Ginevra Di Marco e Cristina Donà sul palco della Lyrick Summer Arena di Assisi al Riverock Festival

La musica tutta al femminile di Joan As Police Woman, Ginevra Di Marco e Cristina Donà sul palco della Lyrick Summer Arena di Assisi al Riverock Festival

Sul palco della Lyrick Summer Arena di Assisi, in cartellone per la decima edizione del Riverock Festival, il prossimo 7 agosto (ore 20.00) arriva un appuntamento tutto al femminile che vedrà protagoniste Joan As Police Woman e il nuovo progetto di Cristina Donà e Ginevra Di Marco, in tour estivo nelle maggiori città e ospiti i festival più prestigiosi del territorio nazionale.

Joan As Police Woman, multistrumentista newyorkese, originale e stravagante negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony e Battiato. Ad un anno dalla pubblicazione di “Damned Devotion”, l’ultimo acclamato disco di studio, Joan As Police Woman torna con “Joanthology”, il multi-album con i migliori successi e brani inediti in arrivo a maggio su etichetta Pias. Il tour vedrà Joan suonare i brani contenuti nell’antologia e brani tratti dal secondo album di cover di prossima pubblicazione.

Ginevra Di Marco e Cristina Donà – Ci sono incontri che sembrerebbero restare circoscritti in un singolo momento e che invece finiscono per innescare percorsi sorprendenti, inoltrandosi verso un nuovo cammino. Insieme. Così è stato per Ginevra Di Marco e Cristina Donà, due delle voci più carismatiche e influenti della musica italiana. Dopo essersi esibite insieme per alcuni concerti la scorsa estate, le due autrici che hanno contribuito a plasmare la materia rock e cantautorale in Italia, hanno deciso di intraprendere un cammino congiunto e di suggellare la loro comunione artistica con un tour e un album a doppia firma, rispettivamente in partenza e in uscita lo scorso mese di giugno. Forti delle rispettive carriere costellate di Targhe Tenco e di grandi canzoni, Ginevra e Cristina realizzano oggi un’opera omonima che ripercorre alcune tappe dei loro percorsi musicali e ne fissa di nuove. Con loro sul palco il gruppo dello spettacolo “Stazioni Lunari”: Francesco Magnelli (piano e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarra, loop, tzouras), Luca Ragazzo (batteria), con l’aggiunta del produttore e co-autore degli ultimi dischi di Cristina Donà, Saverio Lanza (chitarra).

Special Guest TBA.

  • Tutte le sere apertura cancelli alle ore 19.30. Presente un’area di ristorazione aperta fino a tarda notte. Possibilità di acquisto dei ticket di ingresso presso la biglietteria del festival.

Il Riverock Festival è promosso da Associazione Culturale Riverock in collaborazione con Zona Franca Spettacolo e realizzato con il patrocinio ed il sostegno della Città di Assisi e il patrocinio della Provincia di Perugia.

Sito ufficiale www.riverockfestival.net