Cammariere live alla Cava di Roselle al Grey Cat Festival


Il Grey Cat Festival propone il concerto di Sergio Cammariere alla Cava di Roselle di Grosseto, giovedì 8 agosto

Sergio Cammariere
Sergio Cammariere

Continua la nuova edizione di Grey Cat Festival. Nuovo appuntamento di una appassionante maratona musicale che coinvolge grandi e piccoli centri, teatri, piazze, castelli, ex spazi industriali della Maremma Toscana in una full immersion tra musica, natura e territorio. Giovedì 8 agosto, presso la Cava di Roselle di Grosseto, un nuovo concerto di Sergio Cammariere.

Un nuovo spettacolo del pianista e cantautore Sergio Cammariere, che rispecchia l’animo e l’approccio musicale unici dell’ artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.

Nella scaletta ci sono i suoi brani più amati ma trovano spazio anche nuove esaltanti creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione. Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto” “Via da questo mare”,“Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva. Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.

Il concerto si svolge in una cava dismessa immersa nel verde della campagna alle porte di Grosseto,  un grande giardino incastonato nelle colline della Maremma che, dopo un’imponente opera di metamorfosi, è diventato un suggestivo teatro all’aperto. Dalle 19:30 per il pubblico, cena con specialità gastronomiche ad un prezzo speciale.