La Bohème a Torre del Lago con Angela Gheorghiu come Mimì


La Bohème torna in scena a Torre del Lago sabato 3 agosto (ore 21.15) nell’allestimento di Leila Fteita con la regia di Alfonso Signorini. Angela Gheorghiu sarà Mimì, uno dei personaggi simbolo della straordinaria carriera del soprano rumeno che ama dire “Puccini, è il compositore del mio cuore”.

Angela Gheorgiu (foto Nigel Norrington)
Angela Gheorgiu (foto Nigel Norrington)

Sul podio di Orchestra e Coro del Festival Puccini il giovane lettone  Mārtinš Ozolinš. Grande l’attesa e tanti ospiti in platea tra cui Bruno Vespa e Valeria Marini e pubblico da tutto il mondo per assistere allo spettacolo che vede tra gli interpreti protagonisti il soprano Angela Gheorghiu. Fu proprio la Bohème a lanciarla in una carriera internazionale straordinaria durante la quale ha collezionato ben 2 Classical Brit Awards come migliore artista dell’anno.

Vera diva dell’opera, cantante e attrice straordinaria Angela Gheorghiu ama dire “ esploro ogni aspetto di un personaggio, nella storia e nella letteratura e porto sempre qualcosa della mia personalità in esso, non potrebbe essere altrimenti. Per me la partitura è come una bibbia, è la cosa più importante, e la rispetto come un oggetto sacro, in ogni aspetto e dettaglio…. Non ho mai recitato un ruolo, un personaggio, sono quel personaggio”.  

Un allestimento del capolavoro pucciniano che porta la firma alla regia di Alfonso Signorini e vede tra gli interpreti nel ruolo di Rodolfo, il tenore Angelo Fiore mentre Musetta sarà Micaela Sarah D’Alessandro, Marcello  Pierluigi Dilengite Schaunard Daniele Caputo , Colline George Andguladze, Benoit Lisandro Guinis, Alcindoro Alessandro Ceccarini, Parpignol Marco Voleri, Sergente dei doganieri Francesco Lombardi, Un doganiere Samuele Giannoni. Scene e Costumi Leila Fteita. Disegno luci Valerio Alfieri Assistente alla regia Luca Ramacciotti Orchestra e Coro del Festival Puccini Maestro del Coro Roberto Ardigò Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini Maestro del Coro voci bianche Viviana Apicella

Biglietti da € 19.50 tel. 0584 359322