Air France inaugura il collegamento Palermo-Parigi


Dopo 25 anni Air France torna a collegare Palermo a Parigi con quattro voli settimanali operativi fino al 1° settembre. Più di 5.700 i biglietti già venduti

Dopo 25 anni Air France torna a collegare Palermo a Parigi con quattro voli settimanali operativi fino al 1° settembre. Più di 5.700 i biglietti già venduti

Per tutta l’alta stagione estiva 2019, Air France collega l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino a Parigi-Charles de Gaulle il giovedì, venerdì, sabato e domenica. Per celebrare l’arrivo del volo, nei giorni scorsi l’aeroporto di Palermo ha organizzato, in collaborazione con i vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare water cannon, alle 11,40 subito dopo l’atterraggio del volo AF1008.

La nuova rotta è operata da Airbus A 319 da 142 posti, il volo permette di raggiungere Parigi in due ore e 40 minuti e 63 destinazioni in coincidenza.

Più di 5.700 i biglietti già venduti per la stagione estiva. “Continuano gli investimenti del Gruppo Air France-KLM in Italia ed oggi siamo orgogliosi di inaugurare la nostra tredicesima destinazione nel Bel Paese. Il nuovo collegamento diretto tra Parigi e Palermo porterà ancora più turisti nel capoluogo siciliano e permetterà ai passeggeri in partenza dall`aeroporto Falcone e Borsellino di raggiungere decine di mete in tutto il mondo», dichiara Jerome SalemiDirettore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

“Dopo 25 anni torna Air France per quattro volte alla settimana” – ha dichiarato Leoluca  Orlando, sindaco di Palermo – “Che è poi la premessa di una presenza più stabile con il collegamento diretto da Palermo a Parigi-Charles de Gaulle, che costituisce un punto di arrivo per chi va in Francia ma un punto straordinario di passaggio per chi arriva a Palermo. Grazie Air France, e  bentornata a Palermo”.

Anche Olbia collegata con la capitale francese

Dal 15 luglio, e per tutta l’alta stagione estiva 2019, Air France collegherà anche l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda a Parigi-Charles de Gaulle il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Per celebrare l’arrivo del volo, l’Aeroporto di Olbia ha organizzato, in collaborazione con i vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d’acqua subito dopo l’atterraggio del volo AF1020.