Face App: sui social la moda del momento


Face App, la nuova applicazione che permette di invecchiare o ringiovanire le immagini, ha conquistato gli utenti dei social. Ecco come funziona

Face App, la nuova applicazione che permette di invecchiare o ringiovanire le immagini, ha conquistato gli utenti dei social. Ecco come funziona

È la nuova moda del momento e un fenomeno di portata mondiale. Si tratta di Face App, un’app gratuita con oltre 80 milioni di utenti attivi e che può essere scaricata sullo smartphone sia dall’AppStore che da Google Play.

Ma cosa fa esattamente? In pratica Face App è un editor di foto all’avanguardia con tecnologia di intelligenza artificiale che riesce a modificare le foto quasi a renderle reali. Cosa si può fare? Si può fare un salto nel futuro vedendo come saremo a 70 anni, si può tornare indietro nel tempo con il filtro ‘giovane’, si possono provare nuove acconciature e aggiungere sorrisi ai volti e non solo. Attualmente ci sono 21 filtri divertenti e gratuiti nella versione base, 28 nella versione Pro.

L’app, riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it) oggi sta spopolando sui social con hashtag di tendenza (#FaceApp e #FaceAppChallenge) che vedono sopratutto l’uso del filtro ‘Età’. E tra un “ma che bel 70enne che sarò” ed emoticons spaventate più dell’urlo di Munch c’è anche chi avverte di un uso più attento dell’applicazione: l’agenzia funebre E afro che non si è lasciata sfuggire l’occasione per una delle sue vignette diventate cult.