Dee Dee Bridgewater in concerto a Montalcino


 

La regina del jazz Dee Dee Bridgewater sale sul palco del festival “Jazz & Wine in Montalcino” venerdì 12 luglio. Un concerto dove rende omaggio a Josephine Baker e altri chansonnier come Edith Piaf e Charles Trenet

Dee Dee Bridgewater
Dee Dee Bridgewater

A Jazz & Wine in Montalcino è il giorno della regina del jazz: sul palco sale Dee Dee Bridgewater.

Con una delle più acclamate star mondiali prosegue, domani, venerdì 12 luglio nella Fortezza medioevale, la rassegna che nasce dalla collaborazione tra l’azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino.

Punta di diamante di questa edizione, DEE DEE propone J’ai deux amours. La lady indiscussa del jazz, con questo progetto, rende omaggio alla carriera ed alla vita di Josephine Baker e celebra anche famosi chansonniers dell’epoca come Edith Piaf e Charles Trenet. Un viaggio pieno d’atmosfera e di eleganza condotto da una delle voci più superlative del jazz.

Per l’occasione Dee Dee Bridgewater si presenta con un quartetto superlativo formato da Ira Coleman (basso), Louis Winsberg (chitarra), Marc Berthoumieux (accordione) e Minino Garay (percussioni).

Sabato 13 luglio il festival celebra il jazz italiano con il batterista ROBERTO GATTO ed il suo New Quartet.

La ventiduesima edizione chiude domenica 14 luglio con altre due icone del jazz: FLAVIO BOLTRO BBB TRIO ft STEFANO DI BATTISTA. La reunion dei due ambasciatori del jazz italiano nel mondo, nata questo inverno all’Alexanderplatz di Roma, propone un concerto che spazia dall’acustico all’uso di effetti elettronici.

Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.

Informazioni, prenotazioni e biglietti

Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 – info@prolocomontalcino.com