Giornata del Lavoro a maglia in pubblico: a Villa Ada si sferruzza


Oggi è la Giornata mondiale del Lavoro a maglia in pubblico: a Roma, a Villa Ada, Gomitolorosa organizza un evento per far conoscere il lavoro a maglia

Oggi è la Giornata mondiale del Lavoro a maglia in pubblico: a Roma, a Villa Ada, Gomitolorosa organizza un evento per far conoscere il lavoro a maglia

Una giornata a sferruzzare: sabato 8 giugno a Roma a Villa Ada in occasione del World Wide Knit In Public Day, si festeggia la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico. Organizzato da Gomitolorosa, l’incontro è un’occasione per far conoscere il lavoro a maglia e favorire la socializzazione e tra i partecipanti.

L’Associazione Gomitolorosa, impegnata nella promozione della lanaterapia come strumento di recupero del benessere psico-fisico, metterà a disposizione gratuitamente la propria lana e i consigli di esperte maestre che terranno dei laboratori di maglia e uncinetto. Sarà quindi possibile realizzare insieme gadget che a “fine lavoro” potranno essere portati a casa.

Gomitolorosa nel corso delle sue attività recupera la lana autoctona italiana di scarto creando gomitoli di ben 13 differenti colori poi associati ad alcune patologie. Attraverso la collaborazione con altri gruppi amatoriali, l’Associazione produce manufatti favorendo la solidarietà verso soggetti più deboli.

L’iniziativa, riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it) è aperta a tutti e avrà luogo dalle ore 14 alle ore 20, al parco di Villa Ada, ingresso da via Salaria 273.