Carmen Pierri vince The Voice of Italy


Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV) studentessa – è la vincitrice di The Voice of Italy 2019, il talent di Rai2 condotto da Simona Ventura

Carmen Pierri The Voice of Italy 2019
Carmen Pierri vincitrice del talent “The Voice of Italy” 2019

La finalissima di mercoledì con la sfida dei 4 talenti – Miriam di Criscio in arte Miriam Ayaba Team Elettra, Dominique Chillé Diouf in arte Diablo Team Morgan, Brenda Carolina Lawrence Team Gué e Carmen Pierri Team Gigi, è stata seguita da oltre 1,7 milioni di spettatori con il 10,8% di share, e ha registrato il boom di ascolti tra i giovanissimi: 22,6% tra i 15 e i 19 anni, 20,9% tra gli 8 e i 14 anni. Grande successo anche sui social dove “The Voice of Italy 2019” è stato il programma più commentato dell’intera giornata.

Sostenuti da Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno, i ragazzi si sono dati battaglia sul palco di “The Voice of Italy” tra esibizioni con gli ospiti, esecuzioni di cover e interpretazioni dei brani inediti.

La puntata si è aperta con i Planet Funk insieme alle 4 Voci su un medley delle loro hit: “These Boots are Made for Walkin’”, “Another Sunrise”, “Chase The Sun” e “Who Said”.

A seguire le spettacolari esibizioni dei finalisti con gli ospiti: Miriam Ayaba con Lizzo su “Truth Hurts”, Carmen Pierri con Arisa su “La Notte”, Diablo con Holly Johnson su “Relax” e Brenda Carolina Lawrence con Shaggy su medley di “Angel” e“Boombastic”.

I 4 talenti si sono poi esibiti su una cover scelta dal loro coach: Diablo con il brano “Lei” di Gel, Carmen Pierri con il brano “Love on Top” di Beyoncé, Brenda Carolina Lawrence con il brano“Cheap Thrills” di Sia e Miriam Ayaba con il brano “Get Busy” di Sean Paul.

L’effervescente performance di Lizzo con il suo singolo “Juice”ha anticipato il verdetto del Televoto che ha visto l’eliminazione di Diablo Team Morgan.

Dopo Shaggy con il suo pezzo “You” feat. Alexander Stewart, le tre Voci ancora in gara hanno proposto i loro inediti: Carmen Pierri in “Verso il mare”, Brenda Carolina Lawrence in “Carte”, Miriam Ayaba in “Amazzonia”.

Arisa sul palco con la sua “Tam Tam” ha preceduto il verdetto del voto che ha decretato la seconda eliminata Miriam Ayaba Team Elettra.

Recognise” dei Lost Frequencies ha anticipato il duello finale, che ha visto i due concorrenti in gara giocarsi l’ultima chance nella versione acustica di una cover:

Carmen Pierri “Contigo en La Distancia” di Cristina Aguilera e Brenda Carolina Lawrence ha interpretato “At Last” di Etta James.

Morgan e Holly Johnson hanno duettato sulla celebre hit “The Power Of Love” in attesa del verdetto finale che ha decretato Carmen Pierri The Voice of Italy 2019.

Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno commentato il programma in diretta su Rai Radio2 – radio ufficiale di “THE VOICE OF ITALY” – dalla postazione allestita in studio.