Coez, al via le anteprime di Roma, e a settembre il tour dall’Arena di Verona ai palazzetti


Coez è partito ieri sera con È SEMPRE BELLO IN TOUR, il nuovo progetto live anticipato dagli show in programma il 28 (sold out), 29 e 31 maggio. Il tour proseguirà dal 29 settembre all’Arena di Verona e nei più importanti palazzetti italiani

 

Le tre anteprime romane segnano il ritorno del cantautore live, che era già stato al Palazzo dello Sport di Roma ma che ora per la prima volta, proseguirà dal 29 settembre su uno dei palchi culto della musica italiana, quello dell’Arena di Verona, per continuare in autunno nei palazzetti più importanti d’Italia, passando per Torino, Ancona, Milano, Livorno, Firenze, Bologna, Acireale, Napoli, Bari.

Il tour ha inizio a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “E’ sempre bello”(Carosello Records) uscito a marzo, che ha direttamente debuttato al primo posto della claissifica FIMI/Gfk degli album più venduti. Il singolo omonimo è stato certificato Triplo Platino e “Domenica”, il nuovo singolo, è già disco d’oro, ed è tra i brani più trasmessi dalle radio.

È SEMPRE BELLO IN TOUR è una produzione Vivo Concerti: un allestimento innovativo che girerà lungo la penisola con una band affiatata e che porterà Coez ad esibirsi sui palchi più importanti d’Italia.

Come per il nuovo album, al centro del live di Coez ci sono i claim più iconici delle canzoni, che sono stati scelti dal cantautore anche per lo show.  Le istantanee leggere ed eighties insieme agli slogan dei brani di E’ sempre bello, sono il fil rouge che lega il live al progetto discografico di Coez, dando un senso di continuità che il cantautore ha scelto di dare a E’ sempre bello fin dall’inizio. 

“Ho sempre lavorato per questo. Io e i miei musicisti abbiamo suonato nei piccoli club, anche davanti a solo 100 persone, o in posti più grandi come ad esempio Le Capannelle. La cosa bella sarà portare tutta la nostra esperienza su questi palchi, legandola a quell’atmosfera raccolta da club da cui proveniamo. La dimensione live è davvero un’altra dimensione, per questo mi piace: è lontana da internet, lontana dai social, dalle radio, dallo studio: riguarda quello che succede tra te e il pubblico, in quel posto e in quel momento esatto” COEZ

Sono 27 i brani in scaletta per oltre due ore di musica, dalle hit che hanno fatto la storia di Coez (Ali Sporche, Lontana da me, e Yo mamma, Siamo morti insieme, La musica non c’è, Le Luci della città) ai brani della più recente produzione discografica.

Sul palco insieme a Coez, la sua band storica: il bassista e direttore musicale Daniele “Orange” Dezi è Orang3 di Frenetik e Orang3, con cui Coez collabora da diversi anni.  Alle sequenze c’è Giuseppe “Banana” Di Nola, il suo dj storico. Alla batteria c’è Giuseppe “Passerotto” D’Ortona, alla chitarra Alessandro “Gaspare” Lorenzoni, new entry nella band di Coez Valerio Smordoni, che per “E’ sempre bello in tour” è alle tastiere e alla seconda chitarra.

Le date del tour:

29 maggio ROMA – PALAZZO DELLO SPORT 

31 maggio ROMA – PALAZZO DELLO SPORT 

29 settembre VERONA – ARENA DI VERONA 

12 ottobre TORINO – PALA ALPITOUR

20 ottobre ANCONA – PALAPROMETEO 

27 ottobre MILANO – MEDIOLANUM FORUM 

4 novembre LIVORNO – MODIGLIANI FORUM

7 novembre FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM 

16 novembre BOLOGNA – UNIPOL ARENA 

7 dicembre ACIREALE (CT) – PAL’ART HOTEL 

12 dicembre NAPOLI – TEATRO PALAPARTENOPE

22 dicembre BARI – PALAFLORIO