Previsioni meteo 27 maggio: vortice sul Tirreno e altre piogge


Domani ancora condizioni meteo instabili su gran parte dell’Italia con piogge e temporali. Temperature in lieve calo

Le previsioni meteo di domani, lunedì 27 maggio 2019. Vortice depressionario sul Tirreno e maltempo diffuso su tutta l'Italia

Ultimi giorni di Maggio con una nuova pausa della Primavera. Sull’Italia infatti avremo ancora condizioni meteo all’insegna dell’instabilità che ha caratterizzato gran parte del mese. Tutta colpa della nuova perturbazione arrivata sulla Penisola con il suo carico di pioggia che in queste ore sta già bagnando tutto il Centro-Nord. Domani situazione pressoché invariata a causa della formazione di un vortice depressionario sul Tirreno inferiore che determinerà maltempo diffuso.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF le precipitazioni non daranno tregua anche nel corso della settimana con instabilità diffusa specie al Centro. Per un miglioramento del tempo e il ritorno del sole ci sarà dunque da aspettare il mese di giugno.

Intanto per domani, lunedì 27 maggio 2019, al Nord Italia al mattino cieli nuvolosi con piogge o pioviggini diffuse su tutti i settori. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e temporali diffusi, qualche schiarita sul Piemonte. In serata ancora piogge sparse su tutte le regioni, molte nuvole altrove ma con tempo per lo più asciutto in Piemonte.

Al Centro al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge diffuse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutte le regioni, più intense sul versante tirrenico. In serata ancora piogge sparse su tutte le regioni eccetto lungo le coste di Marche e Abruzzo.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con molte nubi sparse e piogge associate. In serata residue piogge su tutte le regioni peninsulari e insulari.

Temperature minime stazionarie o in calo al Nord, massime in lieve aumento al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.