“Grazie Danié”: Brusco celebra l’addio di De Rossi


“Grazie Danié”: il cantante romano Brusco omaggia il centrocampista della Roma Daniele De Rossi che oggi giocherà l’ultima partita con i giallorossi

"Grazie Danié": il cantante romano Brusco omaggia il centrocampista della Roma Daniele De Rossi che oggi giocherà l'ultima partita con i giallorossi

“Grazie Danié” è il titolo dell’instant song lanciata su YouTube dal cantante romano Brusco per omaggiare Daniele De Rossi, calciatore della Roma. Brusco, nome d’arte di Giovanni Miraldi, è uno degli artisti storici del reggae italiano ma anche un grande tifoso giallorosso e ha voluto celebrare il capitano della squadra.

“Grazie Danié” è una canzone d’amore. Quell’amore viscerale e strappalacrime che solo le passioni più forti, e il calcio è senz’altro una di queste, riescono a suscitare. Un cenno a campioni come Totti e Conti, una frecciatina per il Presidente Pallotta e qualche sfottó alleggeriscono questo brano ricco di sentimento.

Più che al centrocampista De Rossi, Brusco si rivolge infatti a Daniele, l’uomo, un amico, un fratello, anche lui tifoso. Che stasera al fischio finale di Roma-Parma riceverà l’ovazione di tutto lo stadio Olimpico, ultima pagina di una carriera straordinaria con i colori della Roma. Il mancato rinnovo del contratto al centrocampista, campione del mondo nel 2006 con la maglia della Nazionale italiana e ultima bandiera del calcio italiano, è andato infatti di traverso alla tifoseria giallorossa, affezionatissima a De Rossi. Lunedì scorso, in occasione di Lazio-Bologna, anche i rivali cittadini della Lazio hanno omaggiato il centrocampista con uno striscione e in tutta Italia non sono mancati attestati di stima e di affetto nei confronti del giocatore.

Il finale è l’augurio di molti tifosi: “Daje fratè tanto lo sai che se rivedemo…”.