Ghemon apre il tour estivo il 24 maggio a Milano


Dopo il successo al concerto del Primo Maggio Ghemon annuncia la data che apre il tour estivo – il 24 maggio a Milano – che toccherà i palchi dei più importanti festival italiani

 

Ghemon
Ghemon

Dopo il successo dell’esibizione al Concerto del Primo Maggio, Ghemon annuncia la nuova data, in programma venerdì 24 maggio @ Wired Next Fest di Milano, che aprirà il suo tour estivo.

Il live milanese, all’interno del più importante festival dedicato all’innovazione, è l’occasione ideale per riascoltare i più importanti brani dell’artista, tra cui anche “Rose Viola” (Carosello Records e Artist First), che ha ottenuto ampio consenso di pubblico e critica al 69° Festival di Sanremo.

Ghemon proseguirà il tour, in programma per tutta la stagione estiva, e toccherà i palchi dei più importanti festival musicali italiani, dal Core Fest di Treviso all’Indimenticabile Festival di Bologna passando per il Teneramentedi Gardone Riviera e giungendo al Noisy Naples Fest di Napoli per chiudere con lo Shock Wave Fest di Francavilla a Mare.

Qui di seguito il dettaglio con tutte le date annunciate ad oggi:

24/5 – MILANO – Wired Next Fest

06/06 – FIRENZE – Tuscany Hall – Macan Music by Prosche

07/06 – TREVISO – Core Fest

13/07- BOLOGNA – Arena parco Nord – Indimenticabile Festival

14/07 – GARDONE RIVIERA (BS) – Festival del Vittoriale -Tener a mente

18/07 – GENOVA – Goa Boa Festival

26/07 – PESCOLUSE (LE) – Parco dei Gigli

28/07 – NAPOLI – Arena Flegrea – Noisy Naples Fest

02/08 – GROTTAGLIE (TA) – Festival Carsica

03/08 – FRANCAVILLA A MARE (CH) – Piazza Sirena – Shock Wave Fest

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire” (2009) e “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.“ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di piùdi settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”. Nel settembre 2017 pubblica “Mezzanotte”. Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Colliva e interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. L’album ha esordito alla 3^ posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo “Un Temporale” è stato certificato disco d’oro. Le sue doti canore gli valgono la partecipazione al Festival di Sanremo 2018, in cui, durante la serata dei duetti, affianca Diodato e Roy Paci, aggiungendo una strofa inedita al brano “Adesso”.

Segui su:

www.ghemon.it

facebook.com/ghemonofficial

instagram.com/ghemonofficial

twitter.com/ghemon