Capo Verde: trovato morto cooperante fiorentino David Solazzo


Giallo sulla morte di David Solazzo, cooperante fiorentino di 31 anni che lavorava a Capo Verde per l’Ong toscana Cospe: il corpo senza vita trovato sull’isola di Fogo

Giallo sulla morte di David Solazzo, cooperante fiorentino di 31 anni che lavorava a Capo Verde per l’Ong toscana Cospe

David Solazzo, un giovane cooperante fiorentino che lavorava a Capo Verde per l’Ong toscana Cospe, è stato trovato senza vita in casa sua, sull’isola di Fogo. A darne l’annuncio sul sito web, la Ong che scrive: “Cospe annuncia con immenso dolore la perdita di David Solazzo, cooperante prima in Angola e poi a Capoverde, amico e professionista serio e appassionato. David si trovava a Capoverde per coordinare per la nostra ONG il progetto Rotas de Fogo, portando avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell’Isola di Fogo. David era arrivato a Fogo nel novembre scorso e da subito aveva messo in campo la sua professionalità, la sua energia e passione al servizio delle comunità locali. Si è trattato di un incidente su cui le autorità locali stanno ancora indagando. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla fidanzata e agli amici, con l’impegno di fare di tutto per appurare la realtà dei fatti, ancora sgomenti per la tragica notizia”.

Come riferisce l’agenzia Dire (www.dire.it) Solazzo, 31 anni, agronomo, era il coordinatore del progetto Rotas de Fogo, il cui obiettivo era “portare avanti azioni per il rafforzamento del turismo rurale e sostenibile nell’Isola di Fogo”. Non ci sono ancora dettagli circa la morte del ragazzo, le indagini sono in corso.

Cospe, sul proprio profilo Facebook, ha poi aggiunto: “Caro David, vogliamo ricordarti così: sorridente, gentile, appassionato di questo lavoro. La tua morte lascia un vuoto immenso in tutti noi. La tua giovane vita era solo all’inizio. Ci lasci tutti i tuoi sogni, le tue speranze e la tua grande professionalità. Faremo di tutto per capire l’accaduto e darti giustizia e per continuare con la tua stessa passione questo complesso lavoro fatto di impegno e amore per gli altri. Ringraziamo tutti coloro che in questo terribile momento ci sono vicini con parole di cordoglio e di affetto. Il mondo sarà un luogo più triste senza di te. Un grande abbraccio alla famiglia, ali amici, alla tua fidanzata e a tutti quelli che ti hanno conosciuto”.