Il sesso dopo i 50 anni: a Roma un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex


L’8 maggio al Centro Congressi Spagna di Roma l’iniziativa “Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex, alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi”

L'8 maggio al Centro Congressi Spagna di Roma l'iniziativa "Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex, alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi"

Un evento nato per sensibilizzare tutte le donne “attorno agli anta” su un tema molto importante, quello della vita sentimentale e di coppia over 50, nel momento in cui il calo degli ormoni può avere degli effetti significativi sul rapporto col partner. È quanto il portale VediamociChiara, dedicato alla salute e al benessere delle donne, ha concepito per mercoledì 8 maggio, al Centro Congressi Spagna di Roma, con l’iniziativa intitolata “Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex, alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi”.

Prendendo spunto dai numerosi dati e ricerche nel settore, che concordano nell’asserire che una vita sessuale e affettiva attiva e soddisfacente è un elisir di lunga vita che rende ognuno maggiormente sensibile nei confronti della propria salute e di quella del partner, l’ideatrice e madrina dell’evento, dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, anche fondatrice e coordinatrice del portale, ha creato un’occasione unica per mettere a disposizione di tutte coloro che desiderano partecipare al nostro evento, gli esperti della salute più autorevoli su questi argomenti.

“In linea con il nostro obiettivo di arrivare in buona salute oltre i 90 – afferma – abbiamo deciso di fornire un servizio alle nostre utenti, e a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente all’iniziativa, per comprendere cosa accade effettivamente al nostro corpo e alla nostra vita sentimentale e per porre a chi di competenza, direttamente dal vivo, tutte quelle domande alle quali facciamo fatica a ottenere una risposta concreta”.
L’evento interattivo, durante il quale ci saranno anche degli spazi per potersi confrontare in maniera semi-privata, vedrà partecipare il Prof. Emmanuele A. Jannini Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica; la Dott.ssa Roberta Rossi Psicoterapeuta e Sessuologa – Presidente FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica); la Dott.ssa Simonetta Draghi Dirigente 1 Livello UOC Ostetricia e Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli; la Dott.ssa Rossana Tripodi ginecologa;  la dott.ssa Alessandra Bitelli, coach di riferimento di VediamociChiara; la dott.ssa Loredana LaTorre, esperta di educazione e rieducazione del pavimento pelvico e la dott.ssa Sonia Perrone, esperta di portamento e andatura.

Sarà inoltre dedicato uno spazio a Komen Italia, che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni, dove tutte coloro che lo desiderano, potranno iscriversi alla Race for the Cure che si terrà a Roma, dal 16 al 19 maggio 2019, al Circo Massimo.

A fine giornata sarà servito un aperitivo in tema, a base di fragole e bollicine e saranno estratti 3 weekend da sogno per due persone.

L’evento è gratuito e per partecipare si deve inviare una mail con nome e cognome all’indirizzo favolose@vediamocichiara.it.

L’evento è naturalmente aperto a tutti, partner e uomini di qualsiasi età compresi.

PROGRAMMA

16:00-16:30
Registrazione delle partecipanti

16:30-16:50
Introduzione
a cura della dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

16:50-17:10
Il piacere della complicità
a cura della dott.ssa Alessandra Bitelli

17:10-17:30
Ginnastica per i muscoli femminili
a cura della dott.ssa Loredana La Torre

17:30-17:50
L’andatura seducente
a cura della dott.ssa Sonia Perrone

17:50:18:00
Presentazione di Race for the Cure: tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno
a cura di Ada Gaballo, volontaria della Komen Italia

18:00-19:20
Talk Show con gli specialisti Moderatore dott.ssa Ester Maragò Intervengono la prof.ssa Roberta Rossi, il prof. Emmanuele A. Jannini, la dott.ssa Simonetta Draghi e la dott.ssa Rossana Tripodi

19:20-19:30
Chiusura ed estrazione premi
a cura della dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

19-30-19:45
Aperitivo

19:45-20:15
Nelle aule laterali si potrà parlare a tu per tu con la prof.ssa Roberta Rossi, il prof. Emmanuele A. Jannini, la dott.ssa Simonetta Draghi e la dott.ssa Rossana Tripodi