Controlli a Pasqua nelle stazioni ferroviarie: 8 arresti e 55 indagati


Il bilancio degli oltre 15mila controlli effettuati da quattromila agenti della Polizia Ferroviaria nel weekend di Pasqua nelle stazioni italiane

Il bilancio degli oltre 15mila controlli effettuati da quattromila agenti della Polizia Ferroviaria a Pasqua nelle stazioni italiane

Sono 15.737 i controlli effettuati, 8 gli arrestati e 55 gli indagati; 1.976 pattuglie in stazione e 381 a bordo treno; 834 convogli ferroviari scortati con una media di 208 treni al giorno. 118 servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. E’ il bilancio del weekend di controlli intensificati dalla Polizia Ferroviaria per le partenze pasquali.

Gli arresti, si legge sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno, hanno riguardato per lo più autori di furti e soggetti ricercati perché colpiti da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Vanno aggiunti 13 stranieri rintracciati in posizione irregolare, 5 i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità, 40 sanzioni elevate in materia di sicurezza ferroviaria.

I controlli a tappeto durante le feste di Pasqua fanno parte di un piano speciale messo in campo per garantire la sicurezza dei milioni di viaggiatori che anche per i prossimi ponti primaverili affolleranno le stazioni italiane.