Previsioni meteo 22 aprile: Pasquetta tra sole e piogge


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate nella prima parte della giornata. Piogge tra pomeriggio e sera per l’arrivo di una perturbazione

Le previsioni meteo di domani, lunedì 22 aprile 2019. Pasquetta con sole nella prima parte della giornata, piogge diffuse dal pomeriggio

Dopo una Pasqua con il sole condizioni meteo in evoluzione nelle prossime ore a causa della quinta perturbazione del mese di Aprile che bussa alle porte dell’Italia. Nella giornata di oggi il clima risulterà asciutto da Nord a Sud e le temperature massime saranno di qualche grado superiori alla media stagionale mentre domani, giorno di Pasquetta, tra pomeriggio e sera avremo piogge diffuse.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF le precipitazioni insisteranno sulla Penisola anche martedì, mentre a seguire è atteso un nuovo miglioramento.

Intanto per domani, lunedì 22 aprile 2019, al Nord Italia al mattino cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutti i settori con deboli piogge su Emilia Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge sparse su Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna, più asciutto altrove con locali schiarite. In serata piogge in estensione a tutti i settori, più intense in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Neve su quelle fino a 1700 metri.

Al Centro al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul basso Lazio. Al pomeriggio molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge sparse specie sulle regioni tirreniche. In serata cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, localmente intensi tra Toscana e Umbria.

Al Sud e sulle Isole al mattino molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge sparse su Isole Maggiori e Calabria, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge sparse.

Temperature minime e massime stabili o in lieve calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.