La Compagnia di Babbo Natale aiuta i bisognosi anche a Pasqua


Compagnia di Babbo Natale e Fondazione CR Firenze consegnano assegni ad anziani e a famiglie in situazioni di necessità

Compagnia di Babbo Natale e Fondazione CR Firenze consegnano assegni ad anziani e a famiglie in situazioni di necessità

Non più solo a Natale: la Compagnia di Babbo Natale onlus riesce ora a raccogliere e distribuire fondi anche durante l’anno; da qui un nuovo appuntamento, benefico e gioioso, per rallegrare chi ha bisogno anche a Pasqua.

Ci sono Famiglie con Bambini o anziani soli in seria difficoltà; la sorpresa pasquale, dono dei Babbi Natale potrà rendere la loro Pasqua più serena.

Con l’importante sostegno della Fondazione CR Firenze (rivolto a “contrastare la povertà e la fragilità sociale”) è stato possibile erogare 50 assegni da 400 euro ciascuno ad altrettante Famiglie di anziani residenti nella Città Metropolitana di Firenze, con Isee inferiore a 7.500 euro.

Con le risorse degli associati sono stati consegnati ulteriori 50 assegni da 400 euro ciascuno ad altrettante Famiglie con bambini in situazione di bisogno economico o sanitario. Tutte le Famiglie sono state scelte dalla Caritas e dai Servizi Sociali del Comune di Firenze.

La consegna degli assegni è stata effettuata direttamente ai responsabili dei Servizi Sociali e della Caritas, nei locali della Fondazione CR Firenze, alla presenza del suo Direttore generale Gabriele Gori.

Ha partecipato all’incontro l’Assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, che condivide da sempre il percorso seguito dalla Compagnia, sottolineando come sia importante sostenere le organizzazioni che riescono ad operare sul territorio portando direttamente i fondi a chi ha bisogno senza gravarli di oneri di gestione rilevanti e fare anche sistema tra più organizzazioni.

Grande merito dunque a chi ha partecipato e vorrà ancora sostenere le iniziative con donazioni deducibili per persone fisiche e società alla Compagnia di Babbo Natale ONLUS con bonifico: Banca Cambiano, viale Gramsci 34, Firenze – IBAN: IT 58 R 08425 02804 000031146640 e per il 5 per mille – e per il 5 per mille segna associazioni di volontariato con il C. F. 94242500489.