Previsioni meteo 21 aprile: tempo stabile a Pasqua


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta l’Italia grazie all’alta pressione: Pasquetta tra sole e nuvole con piogge dalla serata

Le previsioni meteo di domani, domenica 21 aprile 2019. Giorno di Pasqua con tempo stabile su tutta l'Italia, tempo incerto a Pasquetta

Pasqua con il sole sull’Italia grazie all’alta pressione presente sull’Italia che regala condizioni meteo all’insegna della stabilità. Oggi e domani, giorno di Pasqua, il clima risulterà asciutto da Nord a Sud e le temperature massime saranno di qualche grado superiori alla media stagionale.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nel giorno di Pasquetta un vortice in formazione sul Tirreno meridionale porterà piogge al Centro-Sud. Le precipitazioni nel corso della notte si estenderanno anche al settentrione, dove insisteranno anche martedì.

Intanto per domani, domenica 21 aprile 2019, al Nord Italia al mattino tempo asciutto ma con nubi sparse anche compatte ad ovest, schiarite ad est. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con cielo nuvoloso eccetto sul Triveneto con ampie schiarite. In serata cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo, locali schiarite solo sul Friuli.

Al Centro al mattino condizioni di tempo generalmente stabile ma con molte nubi consistenti sia sulle coste che sulle zone interne, deboli piogge sul basso Lazio. Nel corso del pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sul versante tirrenico che su quello adriatico con addensamenti anche consistenti, deboli piogge ancora sul basso Lazio. In serata ancora tempo generalmente stabile ma con molte nubi sparse ovunque.

Al Sud e sulle Isole al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari e deboli piogge associate eccetto in Puglia e Molise. Nel pomeriggio molte nubi sparse anche compatte sia sulle coste che sulle zone interne e deboli piogge sparse. In serata condizioni di generale stabilità con cieli nuvolosi su tutti i settori.

Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.