Cercasi bimbi per il coro di voci bianche della Cattedrale di Firenze


La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni per il Coro di voci bianche, i Pueri Cantores

pueri cantores, il coro di voci bianchi
FIRENZE – foto di gruppo bambini del coro
foto Opera del Duomo Firenze/ Claudio Giovannini

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, diretta dal Maestro Michele Manganelli, cerca bambine e bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni per il Coro di voci bianche, i Pueri Cantores, costituito nel 2016 dopo oltre 50 anni che il Duomo di Firenze ne era privo.

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione (scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore (https://operaduomo.firenze.it/cappella-musicale) – e inviare le domanda di adesione per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.  Le audizioni si terranno l’11 e il 12 maggio nella sede della Cappella Musicale a Firenze (salone del Collegio Eugeniano, Via dello Studio n. 1).

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione – scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: http://operaduomo.firenze.it/blog/posts/al-via-la-formazione-di-giovani-cantori-per-il-coro-di-santa-maria-del-fiore – e inviare le domanda di adesione entro il 30 aprile 2019 per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.

Il coro di voci bianche, composto da bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, fa parte della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze. Il suo compito primario è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori, sia con il Coro degli adulti che da solo. La Cappella, e quindi il Coro di voci bianche, si esibisce inoltre in concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee.