Operazione “Magnolia”: 23 arresti per spaccio di droga a Udine


Blitz della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga nel centro storico di Udine: in manette, a conclusione dell’operazione “Magnolia”, 23 spacciatori

Blitz della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga nel centro storico di Udine: in manette, a conclusione dell'operazione "Magnolia", 23 spacciatori

Duro colpo allo spaccio di droga nel centro storico di Udine, in particolare nella zona di via Roma, nei pressi della stazione ferroviaria e la salita del Castello in piazza 1° maggio. Stamattina la Squadra mobile ha concluso l’operazione “Magnolia” iniziata lo scorso settembre. Ventitre persone sono state arrestate perché responsabili di spaccio di cocaina, eroina, e hashish.

L’operazione è stata sviluppata anche con l’impiego di agenti sotto copertura del Servizio centrale operativo per l’acquisto di droga e ricorrendo all’arresto ritardato per alcuni spacciatori responsabili della cessione.

Questi strumenti investigativi hanno consentito ai poliziotti di documentare la continua attività di spaccio svolta, prevalentemente nelle ore pomeridiane, pur in presenza di numerosi passanti, nelle strade del centro cittadino.

Nel corso dell’operazione, come si legge sul sito ufficiale della Polizia di Stato, erano state arrestate già 7 persone, tra cui il 24enne che aveva ceduto la sostanza stupefacente ad Alice, la 16enne di Palmanova, stroncata da un’overdose in un bagno della stazione di Udine lo scorso 3 ottobre.

Sono stati notificati, inoltre, otto provvedimenti di sospensione di licenze di esercizi pubblici della zona in quanto abituali luoghi di ritrovo di consumatori e spacciatori di sostanze stupefacenti.