Previsioni meteo 25 marzo: ondata di freddo alle porte


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola ma dalla sera in arrivo correnti fredde orientali che nella notte riporteranno anche la neve

Le previsioni meteo di domani, lunedì 25 marzo 2019. Tornano freddo e neve sull'Italia in questi ultimi giorni del mese di marzo

Dopo un weekend con tempo stabile da Nord a Sud e condizioni meteo tipicamente primaverili l’Italia si prepara ad affrontare un colpo di coda invernale. Oggi e domani il sole sarà ancora grande protagonista ma attenzione perché dalla serata di domani aria fredda di matrice orientale arriverà sulla Penisola portando piogge e nevicate anche a bassa quota a partire dalle regioni di Nord-Est.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la perturbazione scenderà verso Sud nella giornata di mercoledì e insisterà sulle regioni meridionali per la formazione di un vortice sul Tirreno inferiore.

Intanto per domani, lunedì 25 marzo 2019, al Nord al mattino nubi sparse sul Nord-est e deboli piogge sul Friuli, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio ancora qualche precipitazione sulle Alpi orientali, sereno o poco nuvoloso sugli altri settori. In serata peggiora al Nord-Est con piogge sparse, stabile altrove.

Al Centro al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni dove non si esclude la possibilità di deboli piogge, soleggiato altrove. In serata nubi sparse e tempo instabile tra Marche, Umbria e Abruzzo, asciutto altrove.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito sui settori interni Peninsulari dove non si esclude la possibilità di deboli piogge, ampie schiarite sulla Sardegna. In serata tempo stabile con cielo poco o irregolarmente nuvoloso.

Temperature minime e massime stabili o in calo al Centro-Nord, in lieve aumento al Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.