Previsioni meteo 24 marzo: clima primaverile sull’Italia


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola ma la prossima settimana tornano freddo e neve a bassa quota

Le previsioni meteo di domani, domenica 24 marzo 2019. Bel tempo su tutta l'Italia ma tra lunedì e martedì colpo di coda invernale con freddo e neve

Fine settimana all’insegna del bel tempo sull’Italia dove si registrano condizioni meteo tipicamente primaverili grazie all’anticiclone. Oggi e domani non sono previste variazioni di rilievo e il sole sarà grande protagonista.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF però tra lunedì e martedì un temporaneo cedimento dell’alta pressione lascerà spazio a correnti fredde e instabili che porteranno un brusco calo delle temperature e la neve a quote medio-basse.

Intanto per domani, domenica 24 marzo 2019, al Nord al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio ancora tempo stabile e generalmente soleggiato eccetto qualche innocuo addensamento sulle Alpi orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno salvo qualche nube al Nord Est.

Al Centro al mattino tempo asciutto e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sul Tirreno che sull’Adriatico. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampie schiarite alternate a qualche nube sulle regioni tirreniche.

Al Sud e sulle Isole al mattino ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne salvo qualche nube innocua sparsa sulle Isole. Al pomeriggio ampie schiarite su tutte le le regioni alternate a qualche addensamento specie sul Tirreno e su Sicilia e Sardegna. In serata tempo asciutto sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime e massime stabili o in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.