Oscurato TNT Village, il più grande sito di file-sharing italiano


TNT Village. promotore della battaglia sullo scambio etico delle opere coperte  da diritto d’autore è stato oscurato dalla mezzanotte di oggi

TNT Village. promotore della battaglia sullo scambio etico delle opere coperte  da diritto d'autore è stato oscurato dalla mezzanotte di oggi

TNT Village, uno dei  più grandi e sicuramente tra i più longevi siti di file-sharing al mondo, promotore della battaglia sullo scambio etico delle opere coperte  da diritto d’autore è stato oscurato dalla mezzanotte di oggi.

Alle  ore 15 di oggi si terrà a Roma in via di Torre Argentina 76  (3° piano), presso il salone del Partito radicale una assemblea dell’associazione scambio etico e di TNT Village in cui si discuterà dei  pericoli della riforma del copyright il cui voto è previsto per il  giorno 26 marzo al Parlamento europeo che potrebbe introdurre una forma  di tassa sulla conoscenza e la censura dei filtri di upload per i  materiali coperti da diritto d’autore (senza che si possa capire cosa e  come questo filtraggio dovrebbe funzionare) che porterà molti siti a  chiudere preventivamente gli spazi di condivisione della conoscenza da  parte degli autori o di subire pesanti aggressioni legali.

La riforma  avrà come risultato avvantaggiare le grandi piattaforme che grazie alla  vasta raccolta pubblicitaria possono tranquillamente assolvere agli  obblighi previsti dalla riforma, mentre decimerà le realtà piccole o  anche solo scomode. Nell’assemblea di TNT Village decideranno quali  ulteriori  forme adottare oltre la chiusura. All’assemblea sarà presente il fondatore di TNT Village, Luigi Di Liberto.

Si  potrà partecipare telematicamente attraverso il supporto dello  streaming messo a disposizione di Radio Radicale ed intervenire  telefonicamente (per iscriversi a parlare: http://bit.ly/TNT0323 ).

Le  modalità di connessione saranno pubblicate sulla pagina  http://tntvillage.scambioetico.org o sulla pagina Facebook di TNT  Village https://www.facebook.com/tntvillage.