Previsioni meteo 23 marzo: bel tempo da Nord a Sud


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola e temperature in ulteriore rialzo grazie all’anticiclone

Le previsioni meteo di domani, sabato 23 marzo 2019. Clima primaverile sull'Italia, temperature in ulteriore rialzo grazie all'anticiclone

Condizioni meteo tipicamente primaverili sull’Italia dopo l’ondata di maltempo portata da una perturbazione che è scivolata da Nord a Sud nel corso della settimana. Nella giornata di oggi è atteso un deciso miglioramento del tempo su tutto lo Stivale e anche domani il sole sarà grande protagonista.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF avremo bel tempo per tutto il weekend mentre nei primi giorni della prossima settimana saranno possibili precipitazioni sparse al Centro. Tutta da confermare, invece, una possibile irruzione fredda negli ultimi giorni di marzo.

Intanto per domani, sabato 23 marzo 2019, sole prevalente al Nord nelle ore diurne con tempo stabile, salvo qualche innocuo addensamento al mattino specie su Piemonte e Liguria. In serata e in nottata tempo sempre asciutto su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni.

Tempo stabile sulle regioni centrali con ampi spazi di sereno al mattino e solo qualche addensamento al pomeriggio specie sulle coste dell’Adriatico. Anche in serata e in nottata non sono attesi fenomeni con solo qualche nube alta in transito.

In Toscana fine settimana caratterizzato dal bel tempo; sole prevalente sia nella giornata di sabato sia poi domenica su tutti i settori; cieli sereni o al più poco nuvolosi nelle ore serali.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud Italia, con sole prevalente al mattino e al pomeriggio salvo qualche innocua nube specie sulla Sicilia. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata con tempo sempre asciutto.

In Calabria fine settimana caratterizzato dal bel tempo; sole prevalente sia nella giornata di sabato sia poi domenica su tutti i settori; possibili innocui addensamenti domenica lungo la costa tirrenica, ma senza fenomeni. Cieli sereni o al più poco nuvolosi nelle ore serali.

Temperature minime e massime in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.