Previsioni meteo 22 marzo: torna il sole sull’Italia


Domani condizioni meteo stabili e soleggiate su tutta la Penisola per l’allontanamento della perturbazione

Le previsioni meteo di domani, venerdì 22 marzo 2019. Anticiclone in rinforzo sull'Italia: tempo stabile da Nord a Sud e temperature in rialzo

Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia dopo l’ondata di maltempo portata da una perturbazione che è scivolata da Nord a Sud nel corso della settimana. Nella giornata di oggi avremo piogge residue al meridione mentre domani è atteso un deciso miglioramento del tempo su tutto lo Stivale.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF avremo bel tempo anche nel weekend mentre nei primi giorni della prossima settimana saranno possibili precipitazioni sparse al Centro.

Intanto per domani, venerdì 22 marzo 2019, altra giornata all’insegna del bel tempo su tutte le regioni settentrionali con sole e poche nubi in transito sia al mattino che al pomeriggio e in serata.

Condizioni di tempo stabile anche al Centro Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali. Cieli sereni al mattino e al pomeriggio, qualche innocuo addensamento nuvoloso in Abruzzo durante la serata.

In Toscana condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite al mattino e al pomeriggio su tutti i settori; sereno anche in serata lungo la costa e sui settori interni.

Bel tempo anche al Sud Italia eccetto in Sardegna e in Sicilia dove si avvertiranno ancora gli effetti della depressione sul Mediterraneo con piogge e temporali specie sul Cagliaritano e sul settore meridionale e occidentale della Sicilia. Migliora il tempo solo in serata o nottata.

In Calabria condizioni di tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo possibili innocui addensamenti sull’Aspromonte nel corso della mattinata. Cieli sereni in serata.

Temperature in aumento su tutta Italia eccetto sulla Sicilia e Sardegna.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.