Ecco Discopolis, il Monopoli delle discoteche


Il primo gioco da tavolo dedicato al mondo del clubbing, la presentazione sabato 23 marzo in occasione della serata Nobody’s Perfect al Tenax di Firenze

 

Discopolis, il primo gioco da tavolo delle discoteche
Discopolis, il primo gioco da tavolo delle discoteche
Sono cresciuti a “pane e clubbing” e questo sabato 23 marzo festeggeranno i loro 15 anni di attività con il marchio Fragola’s Night al Tenax di Firenze.
Loro sono Philipp & Cole, storici dj resident del Tenax che per celebrare questa ricorrenza sono ricorsi ad un’idea semplice e originale: il lancio di Discopolis, il primo (e unico) gioco da tavolo delle discoteche.
22 locali, 4 media partner e tante altre caselle speciali costituiscono il fantastico tabellone di gioco, a forma di vinile. I concorrenti, da 2 a 6, potranno sfidarsi, fra problemi burocratici, cachet proibitivi, agenzie di booking, controlli a sorpresa, serate sold out e tutto quello che può succedere nel mondo della notte.
“In un momento storico sempre più social e meno sociale, ci siamo impegnati in un’iniziativa che potesse riunire tutti i clubbers con lo scopo di socializzare”  – racconta Philipp, uno degli ideatori di Discopolis.
Ma non finisce qui: “Il motto che ci contraddistingue è clubbing is not hobby, il messaggio che vogliamo rilanciare, anche in modo simpatico e scherzoso, è che il mondo della notte genera un importante indotto lavorativo e che il racconto del dietro le quinte a volte è necessario per comprendere quanta professionalità è richiesta in questo ambito”.
Le prime 200 scatole del gioco saranno disponibili al Tenax sabato 23 marzo e in preordine al link  https://goo.gl/aFJRQu.
La serata sarà introdotta da due ospiti d’eccezione che si esibiranno dal vivo in consolle: Mathew Jonson e Frank Wiedemann aka Âme.
Il primo si contraddistingue per la grande capacità di improvvisazione nelle esibizioni dal vivo. Il suo è uno stile ibrido che attinge alle sonorità techno, jazz, house e drum’n’bass. Ha collaborato con personaggi del calibro di Carl Craig, Ricardo Villalobos, Chemical Brothers, Moby e molti altri, sviluppando un ampio seguito internazionale.
Nato in una piccola cittadina tedesca nel 1975, Frank Wiedemann insieme a Kristian Beyer è l’anima del duo Âme. Il loro debutto omonimo è avvenuto nel 2004, ma è nel 2006 che hanno raggiunto il successo grazie alla hit “Rej”. Nel 2005 hanno fondato la label Innervisions, punto di riferimento per tutta la scena elettronica.
Frank Wiedemann e Mathew Jonson saranno presenti al Tenax anche per una masterclass con gli studenti della Tenax Academy. In chiusura di serata gli immancabili dj set dei resident Philipp & Cole.