Previsioni meteo 21 marzo: le piogge insistono al Centro-Sud


Domani condizioni meteo instabili sulle regioni centro-meridionali con piogge e temperature in calo. Clima asciutto al Nord

Le previsioni meteo di domani, giovedì 21 marzo 2019. Tempo stabile al Nord Italia, ancora piogge sulle regioni del Centro-Sud

Condizioni meteo all’insegna del maltempo su parte dell’Italia quando siamo entrati nell’ultima decade del mese di marzo. Mentre al Nord il tempo è in miglioramento, oggi e domani avremo un’estensione delle precipitazioni al Centro-Sud.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF da venerdì e per tutto il fine settimana è atteso un deciso miglioramento del tempo.

Intanto per domani, giovedì 21 marzo 2019, giornata all’insegna del bel tempo al Nord Italia con cieli sereni fin dal mattino salvo innocui addensamenti nuvolosi sul Piemonte e sul settore appenninico. Al pomeriggio e in serata ancora cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Tempo in gran parte stabile al Centro con cieli poco nuvolosi in Toscana, irregolarmente nuvolosi sulle altre regioni. Da segnalare solo delle deboli e isolate precipitazioni possibili in Appennino nevose al di sopra dei 1200 metri di quota e deboli piogge tra il basso Lazio e l’ Abruzzo.

In Toscana ampi spazi di sereno nel corso della mattinata su tutto il territorio; tempo stabile con cieli sereni anche al pomeriggio ed in serata sia lungo la costa che sui settori interni.

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sia sui settori peninsulari che su quelli insulari con piogge diffuse. Precipitazioni più intense sulla Sicilia occidentale e tra la serata e la nottata anche in Sardegna.

In Calabria cieli irregolarmente nuvolosi nel corso della mattinata su gran parte del territorio, deboli piogge sui settori meridionali; nubi diffuse per la restante parte della giornata su tutte le zone con piogge o acquazzoni ancora sui settori meridionali.

Temperature in aumento eccetto al meridione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.