Previsioni meteo 20 marzo: piogge al Centro-Sud


Domani condizioni meteo in miglioramento al Nord. La perturbazione si sposta sulle regioni centro-meridionali

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 20 marzo 2019. Migliora il tempo al Nord Italia, piogge sulle regioni del Centro-Sud

Condizioni meteo in miglioramento al Nord Italia dopo il passaggio perturbato di inizio settimana che ora mette nel mirino il Centro-Sud. Già nella giornata di oggi avremo un’estensione delle precipitazioni al meridione, con le piogge che insisteranno anche domani.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF da giovedì e per tutto il fine settimana è atteso un deciso miglioramento del tempo.

Intanto per domani, mercoledì 20 marzo 2019, giornata all’ insegna del bel tempo al Nord Italia con cieli sereni fin dal mattino salvo innocui addensamenti nuvolosi sul Piemonte e sul settore appenninico. Al pomeriggio e in serata ancora cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Tempo in gran parte stabile al Centro con cieli poco nuvolosi in Toscana, irregolarmente nuvolosi sulle altre regioni. Da segnalare solo delle deboli e isolate precipitazioni possibili in Appennino nevose al di sopra dei 1200 metri di quota e deboli piogge tra il basso Lazio e l’ Abruzzo.

In Toscana nuvolosità irregolare al mattino sulle aree interne, maggiori schiarite altrove; cieli sereni o poco nuvolosi nel pomeriggio su tutto i territorio. In serata i cieli saranno sereni sia sulle coste che sulle aree interne.

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sia sui settori peninsulari che su quelli insulari con piogge diffuse. Precipitazioni più intense sulla Sicilia occidentale e tra la serata e la nottata anche in Sardegna.

In Calabria piogge diffuse nel corso delle ore diurne sui settori centro settentrionali, più asciutto altrove; fenomeni in esaurimento nelle ore serali.

Temperature in aumento eccetto al meridione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.