Previsioni meteo 17 marzo: nubi sul Nord Italia


Domani condizioni meteo instabili sulle regioni settentrionali che da lunedì dovranno fare i conti con un peggioramento del tempo

Le previsioni meteo di domani, domenica 17 marzo 2019. Cieli coperti e pioviggini al Nord Italia che lunedì sarà interessato dall'arrivo di una perturbazione

Fine settimana di metà marzo con condizioni meteo all’insegna della generale stabilità sull’Italia grazie all’alta pressione. Nella giornata di oggi il clima risulterà asciutto su tutta la Penisola mentre domani al Nord avremo un progressivo aumento della nuvolosità, associata a pioviggini sparse.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF da lunedì il parziale cedimento dell’anticiclone permetterà l’ingresso di correnti instabili al settentrione, con neve sulle Alpi e piogge.

Intanto per domani, domenica 17 marzo 2019, al Nord Italia al mattino locali pioviggini su Liguria e Friuli, asciutto altrove ma con nubi irregolari. Al pomeriggio tempo instabile sull’arco alpino e prealpino con locali precipitazioni, più asciutto con nubi sparse sulle altre zone. In serata tempo instabile con fenomeni sparsi su Liguria, Piemonte, Lombardia e Triveneto, più asciutto sull’Emilia Romagna. Neve fino a 1200 metri in nottata.

Al Centro al mattino tempo generalmente stabile ma con nubi irregolari in transito. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata variabilità asciutta sulle tutte le regioni.

Al Sud e sulle Isole al mattino sole prevalente salvo qualche addensamento innocuo su Campania e Puglia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube sparsa.

Temperature minime in aumento e massime senza variazioni.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.