Premio dei Premi: FS Italiane campione di innovazione e recruiting


Premio dei Premi: FS Italiane premiata due volte al Senato per innovazione e per l’esperienza di ricerca di lavoro online

Premio dei Premi: FS Italiane premiata due volte al Senato per innovazione e per l’esperienza di ricerca di lavoro online

FS Italiane è tra i principali gruppi industriali italiani per l’innovazione e l’esperienza di ricerca di lavoro online.

Il Gruppo, infatti, è risultato campione di innovazione al Premio dei Premi 2018 e ha conquistato il primo posto nel Ranking generale stilato dalla società svedese di talent communication Potential Park per la migliore esperienza di ricerca di lavoro online.

I due riconoscimenti confermano da un lato l’impegno di FS Italiane per affermare la centralità delle persone, vera forza dell’azienda e risorsa fondamentale per la crescita del Gruppo, dall’altro, il ruolo dell’innovazione quale strumento ideale per migliorare la sostenibilità dei processi industriali.

In particolare, il programma Innovate è stato selezionato dalla giuria del Premio dei Premi tra le iniziative più innovative realizzate dai gruppi industriali italiani di respiro internazionale ed è stato premiato a Palazzo Madama, alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Nato all’interno di FS Italiane per sviluppare nuove idee di business, il programma di imprenditorialità aziendale Innovate è stato avviato a maggio 2018 con il lancio di una call for ideas e contributors tra i dipendenti. Tra le oltre mille idee raccolte e le quasi 700 candidature di supporter operativi per lo sviluppo delle idee, a dicembre 2018 è stato premiato il progetto Tresure Co-Island, che prevede la riqualificazione e trasformazione del patrimonio immobiliare di FS Italiane, non più funzionale alle attività ferroviarie, in spazi di co-working dal layout innovativo.

Il Gruppo, inoltre, si è posizionato al primo posto nella classifica della società svedese Potential Park come l’azienda più apprezzata da studenti e neolaureati per la migliore esperienza di ricerca di lavoro online. FS Italiane, infatti, è risultata prima nel ranking generale fra le 50 aziende nazionali, su oltre 730 globali, e ha scalato la classifica nelle categorie Career Website e Mobile, per l’uso semplice e chiaro della sezione “Lavora con noi” del sito web fsitaliane.it sia da desktop sia da device mobili.