Fino al 10 marzo ingresso gratuito al giardino di Villa Bardini


Da domani al 10 marzo ingresso gratuito al giardino di Villa Bardini in occasione della “Settimana della cultura”. Ingresso a prezzo ridotto per la Festa della donna l’8 marzo

Da domani al 10 marzo ingresso gratuito al giardino di Villa Bardini in occasione della "Settimana della cultura". Ingresso a prezzo ridotto per la Festa della donna l’8 marzo

Villa Bardini (Costa San Giorgio 2- tel 055 20066233 – eventi@villabardini.it) aderisce alla ‘Settimana della cultura’ indetta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e, da domani al 10 marzo compresi sarà gratuito per tutti l’accesso al suo splendido giardino.

Si potranno così visitare la scalinata barocca e la celebre pergola del glicine e ammirare Firenze dalla terrazza panoramica che offre scorci unici della città. Rimane invece a pagamento (8 euro) l’ ingresso alla villa dove è aperta fino al 17 marzo la mostra “Carlo Cantini: Tra realismo e immaginario”. Solo l’8 marzo, in occasione della Festa della donna, verrà applicato un prezzo ridotto di 5 euro.

E’ invece sospeso anche per Villa Bardini l’ingresso gratuito la prima domenica del mese, da aprile a ottobre, come disposto dal Ministero per tutti i musei statali.

‘‘Questa è un’occasione importante – dichiara il presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron Jacopo Speranza – per celebrare la cultura in uno dei luoghi in cui la bellezza fa da padrona. Per questo siamo orgogliosi di poterci aggiungere ai musei statali e comunali in una settimana così particolare. Per noi rappresentata anche una ulteriore occasione di apertura di tutto il complesso ai fiorentini affinché possano conoscerlo meglio e appressare questo paradiso, a poca distanza dal centro storico’’.