Il 3 marzo ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Marciana


Domenica 3 marzo 2019 ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale di Venezia

Domenica 3 marzo 2019 ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale di Venezia

Torna anche a marzo 2019 #DomenicalMuseo, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Domenica 3 marzo 2019, quindi, tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale (orario: 10.00 – 17.00, ultimo ingresso alle ore 16.00).

Il pubblico che desidera visitare soltanto queste due sedi, pertanto, potrà accedervi dall’ingresso storico della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana: Piazzetta San Marco n. 13/a).

Sarà l’occasione per visitare gratuitamente anche la mostra: “Gli ultimi giorni di Bisanzio. Splendore e declino di un impero” allestita nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti. Non sarà permesso l’accesso di persone con il volto coperto, per precisa indicazione della Prefettura.

La Biblioteca Nazionale è una delle più grandi biblioteche italiane e il suo patrimonio e i suoi fondi costituiscono una risorsa inesauribile per ricerche di diverso genere, dalla storia locale alla tradizione classica, dai territori della storia dell’arte alla musicologia, dalla cartografia alla ricchissima editoria veneziana.