Al via la stagione primaverile dell’Oasi Lipu Massaciuccoli


“Bentornata Primavera”: domenica 3 marzo si svolgerà il primo evento di apertura della stagione primaverile dell’Oasi Lipu Massaciuccoli. In programma un’escursione in battello con una liberazione pubblica di uccelli riabilitati dal CRUMA di Livorno

"Bentornata Primavera": domenica 3 marzo si svolgerà il primo evento di apertura della stagione primaverile dell'Oasi Lipu Massaciuccoli. In programma un'escursione in battello con una liberazione pubblica di uccelli riabilitati dal CRUMA di Livorno

Domenica 3 Marzo l’Oasi di Massaciuccoli in collaborazione con il CRUMA di Livorno e l’Ente Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza l’iniziativa “Bentornata Primavera”.

Il programma della giornata di apertura della nuova stagione prevede un’escursione in battello sul lago e nella palude di Massaciuccoli durante la quale sarà possibile assistere ad una liberazione pubblica di uccelli acquatici curati e riabilitati al volo presso il CRUMA (Centro Recupero Uccelli Marini Acquatici) di Livorno.

La liberazione degli uccelli rappresenta l’emozionante momento conclusivo dell’importante attività dei Centri di recupero uccelli della Lipu, che si prendono cura degli animali in difficoltà con l’obiettivo della re immissione in natura.

PROGRAMMA DI DOMENICA 3 MARZO

Ore 10.30 Ritrovo presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli

Ore 11.00 Partenza battello, escursione sul lago e liberazione

Ore 13.00 Rientro all’Oasi

Prenotazione obbligatoria

Nel pomeriggio si svolgeranno le consuete visite guidate in barchino sul lago e nella palude. Dalle 14.30 in poi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare numero di telefono o mail sottostanti:

Oasi Lipu Massaciuccoli

0584 975567 – oasi.massaciuccoli@lipu.it