Previsioni meteo 20 febbraio: nubi in aumento ma senza piogge


Prosegue la fase asciutta su tutta la Penisola: anche domani condizioni meteo stabili con valori termici superiori alle medie stagionali

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 20 febbraio 2019. Cieli nuvolosi al Centro-Nord ma senza precipitazioni. Tempo stabile anche al Sud

Condizioni meteo all’insegna della stabilità su tutta l’Italia che continua ad essere abbracciata da un robusto anticiclone in grado di tenere lontane le perturbazioni. Anche nelle giornate di oggi e domani non sono previste variazioni di rilievo, tranne un aumentoo della nuvolosità ma senza precipitazioni associate.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF nei prossimi giorni la situazione resterà invariata con temperature primaverili nelle ore centrali della giornata.

Intanto per domani, mercoledì 20 febbraio 2019, giornata grigia al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con nubi basse e possibili riduzioni della visibilità specie in pianura Padana per nebbie anche fitte specie lungo il corso del fiume Po. Cieli irregolarmente nuvolosi in montagna e sulla Liguria.

Giornata caratterizzata dal tempo asciutto al Centro ma con nubi irregolari sul versante tirrenico specie al mattino e dal pomeriggio anche sul versante adriatico. Maggiori aperture del cieli in Appennino.

In Toscana nuvolosità irregolare nella mattinata su tutti i settori; nubi più diradate nel corso del pomeriggio come anche in serata sia lungo le coste che sui settori interni.

Tempo stabile sulle regioni meridionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni di totale stabilità anche al pomeriggio e in serata sia sui settori peninsulari che su quelli insulari.

In Calabria sole prevalente al mattino lungo la costa ionica, poco nuvoloso altrove; nubi sparse al pomeriggio come anche in serata su gran parte del territorio sempre con tempo asciutto.

Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.